TERAPIA SESSUALE

La terapia sessuale è un intervento terapeutico finalizzato al recupero della salute sessuale del singolo o della coppia. La terapia sessuale è utile in tutti quei casi in cui una persona lamenta problematiche di natura sessuale che compromettono il benessere personale o impediscono di vivere la sessualità in maniera piacevole. In linea generale, i disturbi sessuali vengono trattati aiutando il soggetto a creare un contesto favorevole e favorendo l’acquisizione di competenze cognitive, emotive e relazionali che si muovono su livelli differenti.

CONSULENZA SESSUOLOGICA

È un intervento di tipo psicoeducativo, volto a migliorare le conoscenze legate alla sessualità in generale e al sintomo sessuale lamentato in particolare. 

PSICOTERAPIA

È un percorso introspettivo necessario per intervenire su esperienze traumatiche, pensieri ed emozioni disfunzionali eventualmente connessi al disturbo sessuale.

TERAPIA  SESSUALE

La terapia sessuale propriamente detta, mira alla risoluzione del disturbo sessuale attraverso l’uso di protocolli di derivazione cognitivo-comportamentale brevi e con importanti prove di efficacia.